No products in the cart.
La lente progressiva o multifocale, è l’unica lente che permette di vedere a tre distanze: lontano, intermedio e vicino.
Viene consigliata a chi già presenta un difetto visivo tra cui *miopia, *astigmatismo o *ipermetria e porta quindi occhiali per vedere da lontano.
Quello che non tutti sanno è che dopo i 40 anni, il nostro cristallino, organo che permette la messa a fuoco di immagini vicine, inizia il suo graduale deterioramento e ci “obbliga” ad indossare occhiali per *presbiopia.
A questo punto cosa fare?
Avere occhiali per le diverse distanze o farne uno che risolva ogni nostro problema visivo?
Ed ecco che entrano in gioco le lenti PROGRESSIVE.
E’ importante essere a conoscenza del fatto che ne esistano moltissime in commercio ma molto differenti l’una dall’altra e che spesso per arrivare a realizzare la lente perfetta per il nostro cliente, abbiamo bisogno di comprendere le sue necessità.
LENTE PROGRESSIVA PERSONALIZZATA DI ULTIMA GENERAZIONE
Le lenti progressive di ultima generazione che trattiamo nella nostra boutique ottica, sono lenti personalizzate in base ai parametri dei nostri clienti che offrono una visione incredibilmente piu’ accurata e campi visivi molto piu’ ampi rispetto alle progressive convenzionali.
Prima di iniziare la costruzione di una lente personalizzata, affrontiamo insieme al futuro portatore di lenti progressive, una serie di test e poniamo delle domande in grado di decifrare quale tipologie di lente costruire.
Questa parte iniziale noi la chiamiamo “intervista”.
Abbiamo detto che essa viene costruita “in base ai parametri”, vero, proprio per questo eseguiremo uno scatto fotografico fatto ad hoc, al nostro cliente e rileveremo una serie di dati necessari alla costruzione dell’occhiale perfetto:
° Distanza interpupillare ( la distanza che intercorre tra le due pupille)
° Angolo pantoscopico ( l’angolo di inclinazione del frontale rispetto al piano determinato dalle aste)
° Distanza apice corneale ( distanza che va dalla lente occhiale all’occhio)
Ed altri parametri fondamentali per la realizzazione delle lenti progressive.
Per approfondire
Purtroppo bisogna anche dire, che molto spesso le persone non conoscendo la differenza tra una lente progressiva standard ed una lente individuale (su misura di ultima generazione), si affidano a pareri inesperti di amici o conoscenti, che hanno avuto una probabile esperienza negativa con le lenti multifocali.
Oppure, ancor peggio di questo, esiste chi ha avuto una brutta esperienza con una lente progressiva mal consigliata o costruita in modo errato.
Il nostro lavoro è quindi analizzare attentamente diversi fattori tra cui:
- Esperienze passate negative riguardanti le lenti progressive;
- Valutare, se fosse, il tipo di lente attuale o quello che non è stato possibile indossare per fastidi o altro;
- Illustrare varie soluzioni, spiegando le concrete differenze tra la varie geometrie di lenti progressive;
- Considerare stile di vita, lavoro, hobby del nostro cliente
Per il ultimo, ma non d’importanza, impegnarsi a far vivere al nostro cliente un’esperienza d’acquisto positiva e sopra le proprie aspettative.
Ricordiamoci che come esistono camicie o pantaloni su misura, esistono anche lenti su misura e grazie ad esse, la nostra visione sarà dettagliata, accurata e limpida come non mai.