No products in the cart.
Al giorno d’oggi, sono molto pochi i lavori che non si svolgono seduti ad una scrivania o di fronte allo schermo di un computer.
Pc e foglio alla mano sono la quotidianità della maggior parte di noi.
Inoltre, anche chi non lavora in ufficio, trascorre in media 4 ore al tablet o al cellulare nel relax di casa propria. Non preoccuparti, lo facciamo anche noi, è del tutto normale.
Purtroppo però, tutto questo tempo di fronte ai dispositivi digitali implica un grandissimo sforzo visivo e un cambio di messa a fuoco costante a diverse distanze, esempio 45 cm se abbiamo un foglio poggiato sulla scrivania, 35 se teniamo il foglio in mano oppure e 60/65 cm la distanza che intercorre tra i nostri occhi e schermo del pc.
In questo caso, per ottenere la messa a fuoco di ogni distanza (esclusa quella da lontano) e non incorrere in spiacevoli dolori cervicali o mal di testa, entra in gioco una lente di alta tacnologia, molto simile ad una lente lente progressiva ma ideata e realizzata esclusivamente ad una distanza di lavoro per vicino e media distanza: il cosidetto OFFICE o occhiale DA UFFICIO.
Esso è realizzato in modo tale da consentire una visione stabile, nitida e confortevole e permette una corretta postura in sede lavorativa, estremamente importante per chi trascorre 8 ore di entro ad una scrivania.
Per approfondire
Inoltre, in base alla tipologia di lavoro che verrà svolto, noi ottici optometristi, grazie ad una serie di domande che porremo al nostro cliente, potremmo valutare differenti tipologie di lenti, tra cui:
° Near : adatta per lavori alta precisione. Offre un ampio campo visivo per vicino e intermedio fino a 1 metro (perfette per professionisti ed hobby specifici in cui si svolgono lavori a 20/30 cm di distanza).
° Screen: sicuramente la scelta perfetta per chi utilizza il computer e necessita di una visione nitida fino ad una distanza di 2 metri.
° Space: una visione perfetta al computer. Offre un’eccellente profondità di campo fino a 5 metri di distanza (ottima per chi lavora usando slide proiettate su grandi schermi).
Ma non è tutto, questa tipologia di lente è possibile inoltre personalizzarla, grazie alla soluzione INDIVIDUAL:
Questa versione è realizzata su misura per soddisfare le esigenze personali di ogni singolo portatore.
La distanza di visione massima ottimale in una stanza d’ufficio è definita con un’accuratezza nell’ordine di centimetri per ogni singolo portatore. Inoltre i dati relativi a montatura, forma del viso del portatore e distanza di lavoro per vicino sono tutti parametri inclusi nei calcoli per la progettazione delle lenti.